Il Blog di Prima Visione Web

Need for Speed Undercover – Giochi Xbox 360 HD

Articolo tratto da:
http://www.primavisioneweb.it/xbox/giochi-xbox/need-for-speed-undercover-xbox.htm

Storia
Vestiremo i panni di un agente sotto copertura, aiutati ed indirizzati dall’unico punto di contatto con la polizzia, l’ispettore Chase Linh, avremo il compito di sgominare tutte le gang della criminalità organizzata che ruota attorno alle corse clandestine liberando la città di Try City.

Gioco:
A differenza delle saghe precedenti in Need for Speed Undercover, non saremo costretti a percorrere un tracciato pre impostato limitandoci solo ad essere abili nell’eseguire correttamente sorpassi o curve pericolose, ma avremo la possibilità di decidere la via più breve quando possibile. Per iniziare una nuova avventura basterà premere il tasto giu del joyestic cosi facendo participeremo alla sfida più vicina a noi nella mappa. La quale potrà essere del tipo, Danni, Fuga, Circuito, oppure Lavoro in quest’ultimo caso la nostra avventura seguira la trama del gioco facendo partire un nuovo filmato. Un’ altra alternativa è quella di scegliere dalla mappa Gps ( tasto start del joypad) una qualsiasi altra avventura differente sia per zona che per livello.

Aspetto
Nella schermata di gioco di Need for Speed Undercover troviamo in basso a sinistra la mappa in miniatura, utile in diverse occasioni di gioco, è utile quando durante un inseguimento vogliamo raggiungere un punto trappola per mettere KO le auto della polizia, oppure durante una corsa per prepararsi in anticipo a frenare, oppure per prendere una scorciatoia. In basso a destra troviamo invece il contachilometro dove oltre la velocita in formato digitale, possiamo sapere quanto NOS abbiamo ancora a disposizione. In alto a destra invece le informazioni sono variabili e dipendono dalla modalità in cui ci troviamo, troveremo il tempo che ci rimane per distruggere le volanti della polizia ed il numero di quelle già messe KO se ci troviamo nella modalità gioco DANNI, troveremo il tempo impiegato nel percorrere il circuito e la classifica se invece la modalità scelta è CIrcuito o Speed.

Guidabilità:
Le vetture sono facili da manovrare e gestire anche in situazioni di sovrasterzo e curve a gomito, certo tutto dipende dall’assetto dell’autovettura che ci troviamo a guidare. Rende tutto semplice, forse anche troppo, il tasto ( X ) di rallentamento del tempo (Bullet time). Lo si può definire il tasto salva vita, visto che si può affrontare una curva a gomito anche ad una velocita di 300 Km/h. Molto utile durante le corse in autostrada per schivare con facilità il traffico ma forse semplifica troppo la guida dell’autovettura gia molto incollata al suolo di per suo rendendo quasi impossibile i testacoda.

Città:
La città Try City creata in Need for Speed undercover è davvero enorme, guardando la mappa gps. Fonti ufficiali del gioco hanno dichiarato che per percorrerla da un lato ad un altro ci vogliono ben 1 ora di gioco, credete che sia assurdo? Forse un pò esagerati ma vi assicuro che è davvero ampia. Guardando la città da un punto di vista tecnico notiamo che è ben costruita, sono presenti molti grattacieli, sovraelevati e aoe a 5 corsie, cantieri in fase di costruzione, grazie ai quali spesso è possibile divertirsi lanciandosi a folle velocita verso punti in fase di costruzione e provocando la loro distruzione. Notiamo però anche il poco traffico, circa una macchina ogni 5 Km e i pedoni che vivono la città quasi inesistenti, al contrario di ciò che possiamo notare per GTA IV dove i marciapiedi sono praticamente gremiti di persone di diverso sesso età e abbigliamento.

Audio
Anche la parte audio del gioco è molto curata, sia quella degli effetti sonori, ad esempio lo stridere delle gomme durante una curva brusca, oppure uno scontro con unaltra vettura, ma anche l’effetto schivata. L’audio del gioco durante gli inseguimenti risulta molto realistico e incentiva ad una guida ancor più spericolata. L’effetto radio della polizia lo rende molto realistico, e le frasi sono posizionate al momento giusto ed im base agli eventi che si susseguono.Sentirete frasi del tipo:

1042 è nostro – Quando una vettura della polizia vi avvisterà.
L’ho perso di vita dobbiamo trovarlo il prima possibile.
Un civile è rimasto coinvolto – Quando vi scontrerete contro auto di civili.
Potete confermare che siamo autorizzate ad usare ogni mezzo necessario contro questo tipo.
Mi sà che sono fuorigioco, si devo mollare unità fuori uso.
Ok cerco una collisione state indietro state indietro.

Queste sono solo poche delle frasi che è possibile ascoltare durante un inseguimento, vi assicuro che sono tutte ben posizionate in base al susseguirsi delle vostre azioni. In definitiva anche le musiche di contorno si sposano molto bene con l’ambiente circostante rendendo ancor più piacevole giocare a Need for speed undercover..

Video
I video riproducono man mano la vostra avventura e sono in stile film e vengono riproposti in prima persona, cioè quando gli attori vi parlano guardano direttamente la telecamera dandovi l’effetto e la sensazione di essere veramente presenti alla scena. Data l’elevata grafica soprattutto in High Definition non noterete la differenza dal video che precede la vostra missione da quando effettivamente toccherà a voi giocare. Attenti a non farvi arrestare, in tal caso partirà un video che dipende dalla zona, livello di racer e modalità in cui sieta stati arrestati. Ad esempio se siete inseguiti dall’elicottero della polizia e verrete arrestati un gruppo di swat si calerà dall’elicottero circonderanno la vostra macchina placcandovi saltandovi addosso e vi arresteranno in pochi secondi.

Online:
Una volta che siete connessi all’ Xbox Live potrete giocare alla modalità online di Need for Speed Undercover. Giocando online troviamo tre modalità di gioco la più comune è quella in stile guardia e ladri, dove i ladri avranno il compito di depositare la refurtiva in un determinato luogo contrassegnato dal loro obiettivo mentre la polizzia avrà il compito di impedirglielo placcando i ladri.

Lascia un commento

Cartoni

I migliori cartoni animati
giugno: 2009
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930